[Pubblicità Italia] THE VAN GROUP ‘ENTRA’ NELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE CON L45
Idee e senso pratico. In questo motto c’è tutto lo spirito di The Van Group, società di comunicazione milanese nata nel 2011 dalla collaborazione fra Luca Villani eSteven Berrevoets, managing director e direttore creativo della struttura.
Sei anni fa i due professionisti hanno messo a fattor comune le esperienze delle loro agenzie, Pub e Numero20, realtà consolidate rispettivamente nel settore del publishing e della grafica. Partito come brand commerciale, il ‘furgone’ di The Van di strada ne ha fatta e nel 2016 è arrivato il passo che ha portato alla costituzione ufficiale di un’unica società.
“In realtà – racconta Luca Villani – i due gruppi di lavoro erano perfettamente integrati, si è trattato solo di un atto formale destinato a portare maggiore efficienza”.
Questa alchimia, che affonda le radici nell’amicizia fra i due fondatori, ha propiziato risultati importanti. Oggi The Van conta una squadra in crescita (15 addetti fissi, più un network di partner storici) e ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 1,5 milioni di euro, con un incremento del 10/15% sull’anno precedente.