Articoli

ClubHouse? Già in declino ma il formato audio rimarrà

Chi, fra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, non ha sentito parlare del social audio per eccellenza? Clubhouse è infatti cresciuto molto velocemente nell’ultimo anno, passato da poche migliaia a milioni di utenti, spinto anche da un ricco round di finanziamenti. Quello che caratterizza questa piattaforma è l’esistenza del solo formato audio e la…

Il lavoro per i giovani? Si cerca su TikTok.

 E chi l’avrebbe mai detto?! Nell’immaginario comune, almeno di chi ha più di vent’anni, TikTok è uno strano social media dove balletti, canti, doppiaggi e scherzi fra adolescenti si alternano ad un ritmo frenetico in video brevissimi. In realtà c’è molto di più: si può addirittura imparare a trovare un…

6 concetti che mi porto a casa dal meeting europeo delle agenzie di PR.

Quali sono gli argomenti più caldi nel mondo delle PR? Ne abbiamo parlato il 15 novembre a Londra con 40 colleghi provenienti da quasi tutta Europa (Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Finlandia, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Polonia e Romania) e colleghi ospiti da altri importanti paesi (USA, Arabia Saudita, Russia). È stata una…

L’era dei Social CEO

Il 17 di ottobre terrò uno speech ai “Digital Innovations Days” , uno degli eventi digital più importanti nel panorama italiano che quest’anno si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano. Parlerò di come i CEO siano per forza di cose obbligati ad avere una comunicazione digitale ragionata ed attiva, delineando il contesto…