Articoli

ClubHouse? Già in declino ma il formato audio rimarrà

Chi, fra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, non ha sentito parlare del social audio per eccellenza? Clubhouse è infatti cresciuto molto velocemente nell’ultimo anno, passato da poche migliaia a milioni di utenti, spinto anche da un ricco round di finanziamenti. Quello che caratterizza questa piattaforma è l’esistenza del solo formato audio e la…

Il lavoro per i giovani? Si cerca su TikTok.

 E chi l’avrebbe mai detto?! Nell’immaginario comune, almeno di chi ha più di vent’anni, TikTok è uno strano social media dove balletti, canti, doppiaggi e scherzi fra adolescenti si alternano ad un ritmo frenetico in video brevissimi. In realtà c’è molto di più: si può addirittura imparare a trovare un…

6 concetti che mi porto a casa dal meeting europeo delle agenzie di PR.

Quali sono gli argomenti più caldi nel mondo delle PR? Ne abbiamo parlato il 15 novembre a Londra con 40 colleghi provenienti da quasi tutta Europa (Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Finlandia, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Polonia e Romania) e colleghi ospiti da altri importanti paesi (USA, Arabia Saudita, Russia). È stata una…

L’era dei Social CEO

Il 17 di ottobre terrò uno speech ai “Digital Innovations Days” , uno degli eventi digital più importanti nel panorama italiano che quest’anno si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano. Parlerò di come i CEO siano per forza di cose obbligati ad avere una comunicazione digitale ragionata ed attiva, delineando il contesto…

Il giornalismo nell’era digitale

Quando non si trova qualcosa, cosa si fa? La si crea. È questo lo spirito che ha animato la ricerca che abbiamo eseguito con L45, su come i giornalisti economico finanziari utilizzano la rete e i social media per il loro lavoro. Abbiamo pensato di ricavarne dati utili per noi e per…