Articoli

6 concetti che mi porto a casa dal meeting europeo delle agenzie di PR.

Quali sono gli argomenti più caldi nel mondo delle PR? Ne abbiamo parlato il 15 novembre a Londra con 40 colleghi provenienti da quasi tutta Europa (Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Finlandia, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Polonia e Romania) e colleghi ospiti da altri importanti paesi (USA, Arabia Saudita, Russia). È stata una…

L’era dei Social CEO

Il 17 di ottobre terrò uno speech ai “Digital Innovations Days” , uno degli eventi digital più importanti nel panorama italiano che quest’anno si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano. Parlerò di come i CEO siano per forza di cose obbligati ad avere una comunicazione digitale ragionata ed attiva, delineando il contesto…

Il giornalismo nell’era digitale

Quando non si trova qualcosa, cosa si fa? La si crea. È questo lo spirito che ha animato la ricerca che abbiamo eseguito con L45, su come i giornalisti economico finanziari utilizzano la rete e i social media per il loro lavoro. Abbiamo pensato di ricavarne dati utili per noi e per…

[Brand News] NASCE L’AGENZIA DI CORPORATE RELATIONS L45, PARTECIPATA DA GUZZARDI E THE VAN. REPUTAZIONE ATTRAVERSO I CONTENUTI

Si chiama L45 l’agenzia specializzata in comunicazione istituzionale partecipata da Simone Guzzardi (Digital PR – Hill & Knowlton, Barabino&Partners, Hagakure e iCorporate) e l’agenzia creativa The Van. La partecipazione di maggioranza da parte di The Van Group , con cui L45 condivide gli spazi di lavoro e non solo, dà…

[Youmark] THE VAN E GUZZARDI LANCIANO L45, SOCIETÀ DI CORPORATE RELATION

Nasce una nuova realtà nel settore della comunicazione istituzionale: L45. L’agenzia si propone come una nuova realtà che mette al centro la reputazione dei clienti e considera i diversi canali online e off line come strumenti sui quali agire in maniera sinergica e coerente con gli obiettivi specifici del cliente. Obiettivo, offrire tutti i…