Così con l’AI le aziende modellano la loro offerta di lavoro per “conquistare” il candidato

di Rita Maria Stanca
Una career page a prova di candidato ideale grazie all’intelligenza artificiale. È quanto sviluppato dalla società di consulenza in comunicazione indipendente, L45 e AiLandings, specializzata nello sviluppo di landing page e pagine di contenuto che si adattano automaticamente alle caratteristiche di ogni singolo utente. L’intelligenza artificiale continua ad adattarsi attraverso l’apprendimento continuo e il machine learning e a diventare più accurata attraverso lo studio dei comportamenti dei visitatori, affinando costantemente il processo di matching tra le esigenze delle aziende e le competenze dei candidati. Questo approccio mirato non solo ottimizza le opportunità di impiego per gli utenti, ma aumenta anche l’efficacia del reclutamento per le aziende, garantendo una migliore corrispondenza tra le posizioni disponibili e i profili delle persone che si candidano.

Continua a leggere sulla Nuvola del Corriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *